PRODOTTI

Brunello di Montalcino Riserva
DOCG

Una selezione di Brunello derivata solo dai nostri grappoli migliori di Sangiovese, accuratamente selezionati in vigna, ci permettono di creare un prodotto di estrema qualità. Un vino potente con un elevata struttura e concentrazione, di colore intenso tendente al granato, profumi caratteristici e intensi, dal sapore asciutto, armonico, tannico e persistente.

     
         

Brunello di Montalcino
DOCG

Bel rosso rubino tendente al rosso granato chiaro. Al naso il bouquet richiama alla mente la grafite intensa, la ruggine, la ciliegia marasca immersa nella cioccolata, la menta, il fieno secco, la viola mammola. Il gusto trova corrispondenza alla piacevolezza olfattiva elargendo sensazioni di tartufo nero, viola mammola, liquirizia e prugna. Vino dotato di ricca dose alcolica e altrettanta freschezza con tannino largo, inizialmente vellutato che termina un po' asciutto, nella piena tipicità del vitigno. Alcool e freschezza si altalenano tra loro anche se nel finale prevale la freschezza. Di corpo medio, di lunga persistenza aromatica. Retrogusto di liquirizia e prugna fresca.

     
         

Rosso di Montalcino
DOC

Di colore rosso granato e di intrigante acidità si apre
all'olfatto con intense note fruttate, intenso e avvolgente,
speziato, mantiene un'articolata piacevolezza gustativa,
di sapore pieno e austero, vellutato e morbido.

 

 

 

     
         

Fortunello
IGT

Un vino che colpisce a cominciare dal suo colore, rosso rubino intenso. Straordinario nell'intensità e nell'assoluta piacevolezza al palato è destinato a migliorare nel tempo con i suoi profumi di lampone e bacche rosse, si presenta vigoroso e di buona consistenza, fresco e fruttato nel finale.

 

     
         

Magnus
Sant'Antimo Rosso DOC

Un assemblaggio di 40% di Sangiovese, 30 % di cabernet sauvignon e 30% di petit verdot. Il colore è intenso, violaceo, al naso sono in evidenza il cedro candito, i mirtilli e la frutta a bacca rossa. Al gusto rivela una grande eleganza e una lunga persistenza, grazie alla grana fine dei tannini e alla ricchezza glicerica nel finale, in ottima corrispondenza olfattiva.

 

 

 

 

     
         

Magnus
Sant'Antimo Bianco DOC

L’ultimo vino in ordine di arrivo prodotto dall’azienda, un bianco 100% Viognier, impiantato su un terreno sabbioso, in realtà si tratta del letto di un vecchio lago asciutto. Un vitigno di bassa produttività e grande concentrazione. Un vino dalla difficile reperibilità caratterizzato da acidità contenuta e notevole intensità olfattiva.

 

 

 

     
         

Grappa di Brunello di Montalcino

Proviene dalle vinacce di Brunello di Montalcino, regala profumi intensi e fruttati, il suo gusto morbido e raffinato persiste a lungo in bocca.

Tenore Alcolico: 42%

 

 

     
         

Olio Extravergine di Oliva

Olio Extravergine di Oliva di bassa acidità, spremuto a freddo nel pieno rispetto della tradizione olearia toscana.

 

 

 

     
         
         
         
         
         

 

fortuna.it
è on-line il nuovo sito della Fortuna.
08 Oct 2005


 

 


100 anni
nell'Azienda Agricola
"La Fortuna"